..ma a me piace anche il cinema..

venerdì 14 ottobre 2016

Le cronache di Ansorac vol.1- di Marko D'Abruzzi

Eccomi di nuovo qui a parlarvi di un nuovo esordiente e del suo lavoro.
Ho letto velocemente questo libro e devo ammettere che sono rimasta stupita: ultimamente, prima di leggere i lavori degli emergenti, cerco di farmene un'idea con le varie recensioni sul web e spesso quel che leggo non corrisponde effettivamente al libro che sto esaminando..questione di gusti personali immagino.
Dicevo, questo libro mi ha sorpresa.
Si tratta di un romanzo scritto bene e che non annoia. Scorre bene e,leggendo, non ti accorgi del tempo che passa (grande punto a favore direi..)
Trovo che sia la mescolanza di generi fantasy ma non confusionaria, ben determinati e senza cose messe a caso qua e là.
Le ambientazioni mi son piaciute molto e le descrizioni non sono dettagliatissime, proprio come piacciono a me: lasciano al lettore il modo di fantasticare su persone e luoghi e dar loro la forma che più lo aggrada.
I personaggi sono un po' troppi per i miei gusti, ma si riesce a stargli dietro perchè ben delineati e chiari nei ruoli.
L'aver messo dei capitoli nei capitoli la trovo una bella idea: spesso si tende a far confusione perchè certi romanzi passano da un argomento ad un altro senza uno stacco, in questo libro invece ho trovato utile questa separazione.
al posto della parola "fine", l'autore avrebbe dovuto scrivere "continua..", perchè è evidente che ci sarà un seguito.
credo che questo romanzo avrà un buon successo e sinceramente lo auguro a Marko, perchè ha scritto davvero una bella storia, complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???