..ma a me piace anche il cinema..

giovedì 28 giugno 2018

il complotto universale - nuova edizione - di Paola Costanzo

Buonasera amici lettori!
Lo so, lo so, è da tempo ormai che non mi faccio viva. Mea culpa, ma ho le mie buone ragioni, giuro.
Qualche tempo fa Paola mi ha chiesto di recensire il suo libro, la recensione alla prima edizione risale al gennaio 2017, poi qualche settimana fa mi ha inviato la seconda edizione.
Partiamo dalla copertina: decisamente più accattivante della precedente.
La storia, dopo l'editing, ha guadagnato parecchi punti. La trama era già bella prima, ma ora è sviluppata in maniera più completa. La struttura del testo è decisamente migliore, nonostante sia rimasto l'eccessivo utilizzo di puntini di sospensione, che personalmente non amo, gli spigoli che si contrapponevano alla riuscita dell'opera sono stati smussati.
La storia è nuova ed appassionante, un salto nel futuro che, stando alle descrizioni e alle ambientazioni, può risultare fantasticamente reale.
Come già detto in passato, non riesco a collocare questo fantasy in un genere specifico, ma si tratta davvero di un bel lavoro.
I dialoghi hanno acquisito forma concreta, restando verosimili e diventando scorrevoli e piacevoli.
Una storia che consiglio a tutti coloro i quali hanno voglia di fare un viaggio fantastico.

ps: di seguito lascio il link alla recensione precedente https://amepiaceleggere.blogspot.com/2017/01/il-complotto-universale-di-paola.html

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???