..ma a me piace anche il cinema..

domenica 3 settembre 2023

Cuore d'inchiostro - di Cornelia Funke

Ho visto il film un paio di volte (se non lo avete visto ve lo consiglio) e mi ero ripromessa già da tempo di leggere il libro.
La storia è praticamente riportata fedelmente, in pellicola, con qualche taglio qua e là, ovviamente.
Quante volte, noi lettori, abbiamo desiderato di vedere uscire dai nostri libri preferiti tutti quei personaggi che ci hanno rapito il cuore? Leggendo questa storia ci ho pensato spesso.
La trama è molto bella e originale, la storia scorre benissimo e non è mai noiosa. Mi è piaciuto molto il modo di descrivere i personaggi, che sono decisamente troppi, ma molti sono talmente marginali che non vale la pena ricordarsene il nome.
Il volume è scritto molto bene, e lascia dei messaggi molto profondi.
L'ho letto in fretta ma me lo sono goduto in pieno. 
È un libro che consiglio a tutti coloro i quali amano sognare ad occhi aperti.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???