..ma a me piace anche il cinema..

domenica 3 settembre 2023

Burning Cthulhu - di Lorenzo Basilico

Ho letto questo libro, gentilmente offerto dall'autore al Salone del Libro di Torino lo scorso maggio, con un po' di ritardo.
Partiamo dal presupposto che non è propriamente il mio genere, e Lorenzo lo sa.
Ho trovato la storia molto scorrevole e avvincente, che gli amanti di Lovecraft sicuramente apprezzeranno molto, perché pare abbia parecchi riferimenti alle sue storie (personalmente non ho mai letto Lovecraft, quindi non posso dare il mio giudizio a riguardo). 
La scrittura è semplice e di facile comprensione, tranne a tratti in cui ho trovato termini che neanche io conoscevo (grazie Lorenzo per gli spunti di crescita personale), e i personaggi sono ben descritti, e ti sembra di essere dento la storia a ogni pagina. Non ho sopportato il protagonista, sapete quando leggete di uno che a un certo punto comincia a starvi antipatico? Ecco, questo mi è successo con il protagonista di questa storia, davvero presuntuoso e altezzoso. Credo sia voluto, proprio per dare forma a tutto quello che c'è di contorno.
È un libro che consiglio a tutti coloro i quali anano il dark con risvolti particolari, perché non è un libro facile da collocare: non è un horror, e nemmeno un thriller, non è un giallo e nemmeno una commedia. È tutto insieme, mescolato in maniera equilibrata.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???