..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 27 settembre 2023

Echi in tempesta - di Christelle Dabos

Ho letto questo libro parecchio tempo fa, ma avevo dimenticato di farne la recensione. Sacrileeeeegio!!!
È il quarto volume della saga dell'attraversaspecchi, di cui ho già recensito i primi tre volumi (disponibile su www.amepiaceleggere.blogspot.com), e quest'ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto meno dei quattro.
Già il terzo, verso la fine, mi stava un po' annoiando, ma questo mi ha fatta quasi perdere la pazienza.
Tutta la saga si sarebbe potuta risolvere in una dilogia, perchè i fronzoli che sono stati aggiunti per fare "spessore" sono davvero troppi. A tratti ho trovato la narrazione molto noiosa e ripetitiva. Il personaggio che mi è piaciuto di più è quello meno "presente", cioè il compagno della protagonista perché, nonostante sia quello che fa meno, in tutta la saga, è quello che più si evolve emotivamente e personalmente.
Ammetto di averlo terminato solo perché non volevo lasciarlo a metà, ma in altri tempi lo avrei chiuso e dimenticato.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???