..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 27 settembre 2023

Loki e il drago del lago Gerundo - di Federico Paccani

Ho acquistato la mia copia autografata dall'autore, lo scorso  sabato a Vercelli, durante la fiera  Gamics. Federico mi ha raccontato la trama e mi ha invogliata a leggere la sua storia.
Si tratta di un libro molto breve ma intenso, rivolto a un pubblico giovane, che ho trovato molto profondo nei contenuti e nei messaggi che fa passare.
La scrittura è fluida e scorrevole, molto semplice ma mai banale.
È un libro molto interessante, che farei leggere come lettura estiva a ragazzi che passano dalla scuola elementare alla media, per via del significato che l'autore ha voluto dare alla storia.
Bellissima la copertina!
Mi è piaciuto molto e mi ha parecchio stupita.
Bravo Federico, ottimo lavoro. 

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???