..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 16 agosto 2023

La ragazza che cadde in fondo al mare - di Axie Oh

 

Per la seconda volta sono entrata in una libreria Giunti e mi sono affidata al consiglio della libraia (non Francesca, un’altra), e credo di aver fatto davvero bene anche questa volta.

Ho comprato questo libro domenica sera, e lunedì l’ho terminato nel primo pomeriggo. La ragione è una: è STUPENDO!

Un libro bello dall’inizio alla fine, che parte in quarta e non si ferma mai. 

Bellissimo il messaggio che questo libro vuol far passare, di amore e di rispetto, di sacrificio e di destino.

I personaggi sono bellissimi, e anche se avevo intuito fin dall’inizio chi fossero tre dei tanti spiriti che Mina incontra nel regno del Dio del Mare, mi ha commossa comunque leggere di quando le rivelano la loro identità, per il modo in cui decidono di farlo.

Ho pianto come una bambina in molti tratti della storia, mi ha emozionata a tal punto da arrivare a chiedere alla protagonista di non fare determinate cose, come se fosse stata qui vicino a me.

Un libro coinvolgente, bello ed emozionante.

Scritto benissimo, scorrevole, emozionante, con personaggi chiari e quasi palpabili, così come i luoghi e i suoni e gli odori.

Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Un fantasy fuori dal comune, che parla di una realtà e una cultura che sento fortemente vicine, nonostante siano lontane anni e chilometri.

Sono così entusiasta di questa storia, che la consiglierò a tutti i miei amici lettori. Spero, un giorno, di imparare a scrivere anche io storie così affascinanti e profonde.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???