..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 16 agosto 2023

Le storie del negozio di bambole - di Tsuhara Yasumi

Ne avrete abbastanza di me, ormai.

Questo libro mi è stato regalato da un carissimo amico, non ricordo per quale occasione, perchè è un grande appassionato di cultura orientale.

Ho impiegato poco a leggere le storie raccontate, nonostante siano davvero monotone e noiose. No, questo libro non mi è piaciuto.

Ci sono vari motivi per cui non mi è piaciuto: tanto per cominciare la storia è davvero lenta, moooolto lenta. In realtà non comincia mai.

Ogni parte del libro ha una morale, questo l’ho apprezzato, ma è così intrinseca che anche una persona dotata di acume come me non è riuscita a cogliere appieno.

Forse solo l’ultima storia coinvolge un pochino in più, ma resta sempre monotona.

I personaggi sono poco chiari, nonostante le storie ruotino su tre persone che lavorano nel negozio.

Il mio amico ha adorato questo libro, quando me lo ha regalato era entusiasta. Mi spiace non riuscire a condividere con lui la passione e l’amore per queste storie.
 

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???