..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 16 agosto 2023

Apparenze - di Tania Dejoannon

 Arieccola!

Oggi non finisco più di scrivere recensioni!

Ho acquistato questo libro al Salone di Torino un paio di anni fa, e lo tenevo sul ripiano della libreria attendendo il momento giusto per leggerlo. Ho letto altro di Tania, come potete vedere scorrendo tra i post più vecchi del blog (se non siete aggiornati, che aspettate?).

Questa storia non mi è particolarmente piaciuta perché ci sono troppi personaggi a cui star dietro, ricordarsi nomi e luoghi e per me diventa stressante, per come sono fatta. Questo non mi ha fatto godere appieno la storia, ma mi rendo conto che si tratta di un limite mio.

Sono stata disorientata dal genere, perché conosco Tania ed è una ragazza dolcissima e carinissima, che forse stona un po’ con il distopico. 

La storia si anima subito e mantiene un ritmo serrato fino alle ultime pagine.

Si tratta di un libro che consiglio a chi non ha problemi di memoria con nomi e luoghi e che non fatica, nel mentre, a star dietro a una storia intricata come quella raccontata.

Non credo che leggerò il seguito.




Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???