..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 2 novembre 2016

Oscuri risvegli - di Emanuela Riva

Buon pomeriggio amici!
Questa volta ho una super anteprima da recensire!
Vi ricordate di "una scintilla nell'oscurità"? Bene, se non ve lo ricordate rileggete il post!ahahah
Dunque, con mio sommo piacere, la cara Emanuela ha deciso di inviarmi il secondo capitolo di quella che sarà, secondo me, una lunga saga (volume che sarà disponibile a breve... ecco perchè l'anteprima!!!).
Che dire, le aspettative non sono state affatto deluse anzi, se possibile, l'interesse per questi libri cresce ad ogni pagina.
La trama si fa sempre più intricata rivelando uno schema assai complesso nel quale vivono i protagonisti che sono sempre più delineati e descritti.
L'anima tormentata di Emma colpisce e cattura perchè molto complessa nella sua semplicità.
Luce e ombra.
Lo stile è ugualmente ben strutturato e, a parte alcuni dialoghi un po' volgari (che però stranamente non ho trovato fuori luogo se devo essere sincera) ho trovato anche questo volume molto ben scritto (a parte alcuni errori di battitura che saranno sicuramente stati corretti nel frattempo).
Il modo di narrare di Emanuela è lineare e senza fronzoli inutili, il ritmo della trama tiene letteralmente incollati alle pagine fino alla fine.
Il mio giudizio su questa autrice emergente non cambia di una virgola e sono sicura che avrà molto successo!
Non vedo l'ora di continuare questa avventura!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???