..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 23 novembre 2016

E se... - di Eliana Ciccopiedi

Buonasera amici!
Purtroppo nell'ultimo periodo non sono stata bene e quindi sono andata un po' a rilento con le letture.
Quest'oggi, però, ho terminato un libro che mi era stato mandato dall'autrice qualche giorno fa.
Si tratta di un romanzo rosa (come vedete cerco di spaziare nei vari generi) che racconta una storia semplice e complicata.
Comincerò col dire cosa mi è piaciuto: la trama. Si tratta di un viaggio che i personaggi fanno alla scoperta di loro stessi, si mettono in gioco, crescono psicologicamente e si scoprono diversi da quelli che credevano di essere. Sotto molti punti di vista i protagonisti sono chiari e ben delineati e lasciano trasparire tutta la loro essenza.
La scrittura è corretta e scorre bene (a parte alcuni piccoli errori di battitura) ma, nonostante questo, in alcuni momenti risulta un po' pesante: questo perchè i dialoghi sono molti, a volte troppo lunghi.
Ho fatto, talvolta, un po' di confusione in quanto non riuscivo a capire bene chi diceva cosa, il motivo è che, spesse volte, i dialoghi sono interpretati solo da lui e lei, non nel senso di Elena e Leonardo, ma solo "lui" e "lei", a volte "lui" e "lui", questo crea, a volte, un certo disagio. Nulla di insormontabile comunque, basta rileggere il paragrafo (ma a qualcuno la cosa può infastidire: non tutti sono Simona!).
La storia comunque è bella, anche se parte un po' lenta poi si anima più avanti.
Si tratta di un romanzo romantico e piacevole, su questo non ci son dubbi.
Vi ho incuriositi? Bene!
Ringrazio Eliana per avermi dato la possibilità di leggerlo.

2 commenti:

  1. Ciao, sono una tua nuova iscritta :)
    Ho questo libro sul Kindle da un sacco di tempo, ma ne ho sempre rimandato la lettura. Dovrò rimediare al più presto perché dalle tue parole mi sembra una lettura molto promettente!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi fa piacere aver acceso la tua curiosità! È un libro molto piacevole.

    RispondiElimina

e tu, cosa ne pensi???