..ma a me piace anche il cinema..

sabato 5 novembre 2016

Le cronache di Ansorac vol.2 - di Marko D'Abruzzi

Buongiorno amici lettori!
Quest'oggi vi parlerò del secondo capitolo di una saga che mi sta piacendo molto.
Ho letto un po' lentamente questo secondo volume solo per mancanza di tempo.
Mi sono re-immersa fin da subito nelle vicende di Jasper, di suo fratello Kronos e tutti gli altri personaggi che popolano questo fantastico mondo.
Come già detto per il primo volume, anche per questo trovo la scelta di inserire "capitoli" nei capitoli molto azzeccata: aiuta il lettore a capire lo stacco tra una vicenda narrata ed un'altra nello stesso contesto.
I personaggi si evolvono ulteriormente nel corso della trama, ma per me restano comunque un po' troppi.
Ho trovato utile la descrizione dei personaggi nell'introduzione perchè, per chi come me nel frattempo ha letto un po' di libri, tornare a vivere le avventure di così tante persone senza una linea guida sarebbe stato impossibile.
La scrittura è, anche in questo volume, molto fluida e corretta, divertente quando serve e più dura al momento opportuno.
Ad un tratto il ritmo è andato rallentando, ma la storia si è ripresa subito senza annoiare.
Rinnovo i miei complimenti a Marko per questo secondo romanzo e gli auguro tutto il successo che merita ma, anche in questo caso, la parola FINE non ci sta..

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???