..ma a me piace anche il cinema..

domenica 6 novembre 2016

La guerra degli elementi vol.2- il varco dell'apocalisse - di Veronika Santiago

Buonasera amici lettori!
Oggi vi parlerò del secondo volume di una saga che mi sta piacendo davvero tanto.
Ho letto velocemente questo volume: la curiosità di andare avanti era molta ed il vento ed il freddo di Torino oggi hanno facilitato la mia scelta sul cosa fare.
Entriamo nel dettaglio.
La storia riprende con un ritmo un po' lento se devo essere sincera, ma non annoia, anzi, ti immerge nuovamente in un mondo fantastico, su un'isola che è ovunque ma in nessun luogo.
Come nel primo capitolo, anche in questo, molto peso ha il mondo onirico nella vita e nelle scelte dei protagonisti.
Ci troviamo di fronte ad un conflitto interiore molto marcato in personaggi più completi e maturi rispetto al primo volume, che porterà ognuno a compiere scelte in base a quello che il proprio istinto gli imporrà di fare.
La trama della saga va man mano infittendosi lasciando un profondo alone di mistero intorno a sé, svelando retroscena ma insinuando dubbi nella mente del lettore che, sicuramente, verranno svelati continuando il percorso accanto ai nostri amati personaggi.
La seconda parte del romanzo l'ho trovata un po' lenta, ma credo che il ritmo abbia dovuto subire un freno appositamente per consentire ai lettori di capire determinate cose.
Credo che l'autrice non abbia lasciato nulla al caso, quindi quel che sembra messo lì e basta avrà un suo perchè in seguito.
Devo ammettere di non avere un personaggio preferito in questa serie: tutti a loro modo affascinano, spaventano e attraggono, ciò nonostante, credo che tutte abbiano avuto un debole per il bel tenebroso super tormentato..no?! Sapete di chi sto parlando??? No????!!! Allora dovete assolutamente leggere i libri!!!
Rinnovo i miei complimenti a Veronika e mi attrezzerò presto per leggere il prossimo capitolo di questa bella serie che consiglio a tutti. E grazie ancora!

2 commenti:

  1. "Bel tenebroso super tormentato"... Chissà a chi ti stai riferendo, vediamo un po'... Ah sì, ho capito: è Bolton!!!
    :-D :-D :-D

    RispondiElimina

e tu, cosa ne pensi???