..ma a me piace anche il cinema..

lunedì 25 novembre 2013

seta- Alessandro Baricco

buonasera amici,
questa volta vorrei parlarvi di "seta" di Alessandro Baricco.
che dire... una noia mortale...
ho letto questo libro qualche anno fa, me lo ha regalato la mia migliore amica dicendomi che si trattava di una storia fantastica.
...
...fantastico..
...un concetto molto soggettivo...
la narrazione è monotona e ripetitiva. alcuni pezzi sono un copia-incolla spudorato (giuro, ho messo a confronto le pagine!), il che contribuisce a rendere la lettura una noia mortale.
le descrizioni di luoghi e situazioni sono "povere" e prive di passione, non mi son piaciute per niente.
in sintesi, il concetto che vuole esprimere, a mio parere, è che l'amore non è un'infatuazione o una fugace passione , ma il rispetto e l'affetto per la persona che si è scelta per la vita.
il che in sé per sé non è sbagliato, ma la forma in cui è stato espresso lascia molto a desiderare...
che altro aggiungere.. è un libro che non mi è assolutamente piaciuto...
spero che i gusti letterari della mia migliore amica vadano oltre questi libri "fantastici".

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???