..ma a me piace anche il cinema..

martedì 5 novembre 2013

Hunger games..la trilogia - di Suzanne Collins

Che dire di Hunger Games?
Semplicemente fantastico.
Non avevo mai letto un romanzo (tre in realtà) scritto al tempo presente in prima persona.
A tutt'ora,pensando alla storia,mi sembra di aver visto un film o addirittura di aver vissuto io stessa una fantastica avventura..paurosa a volte,ma fantastica.
Il personaggio di Katniss è complicato,ma è la forma concreta del coraggio. Ha paura di tante cose,ma affronta i suoi timori senza mai abbassare la testa.
Sono rimasta particolarmente colpita dal modo che ha l'autrice di descrivere il mondo che circonda la protagonista.ogni odore,ogni forma e ogni sensazione l'ho provata personalmente leggendo i volumi.il suo dolore era il mio,come la sua gioia.
Credo di non aver mai provato sensazioni così intense leggendo un libro. 
Gli altri personaggi marginali hanno un loro perchè,non sono mai lasciati al caso e sono descritti in modo chiaro,come sono visti dalla protagonista.
Oltre a Katniss,il personaggio che mi è piaciuto di più,sebbene sia parecchio marginale (non nella storia in generale,ma lei lo incontra poco quindi è poco presente) è Cinna. lui ha un ruolo cardine nella vita della protagonista. Mi piace perchè è celato da un giusto velo di mistero che lo rende intrigante.
È una storia da leggere e da vivere soprattutto.in merito non ho dubbi.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???