Oggi vorrei dedicarmi alla saga di twilight..
Leggendo molti post su facebook mi sono resa conto che la gente nutre forti pregiudizi e senza neanche leggere una riga di uno dei libri,spara a zero sulla storia basandosi su ció che ha visto in tv.
Premetto che adoro il modo di scrivere di stephanie meyer.
È coinvolgente,è fluida,è chiara.
La storia non è solo un amore adolescenziale. Molti credono che sia così solo perchè non riescono a guardare oltre l'interpretazione cinematografica della storia.
La saga parla di un amore impossibile per certi versi.parla del trionfo di questo amore su tutto e su tutti:anche sul destino.
Parla di una donna coraggiosa,che riesce a trovare il coraggio nell'amore.cosa che oggigiorno in pochi riescono a fare.
Parla di un amore tanto grande da parte di un "uomo" romantico,che rinuncerebbe alla persona che ama pur di saperla al sicuro e felice.
Parla di un'amicizia profonda tra due persone (bella e jacob),un'amicizia voluta dal destino,un destino che prende vita solo nella terza parte dell'ultimo libro.
Parla della distruzione interiore e la voglia di trovare la forza di affrontare le proprie paure e le proprie angosce,per andare avanti.
La gente oggi preferisce piangersi addosso piuttosto che affrontare il proprio dolore.
Chi ha letto almeno uno dei libri non puó che essere catturato dal modo che ha la meyer di descrivere luoghi,personaggi e situazioni.
I libri che mi sono piaciuti di più della saga sono il secondo (new moon) e il quarto (breaking dawn).sono ricchi davvero e credo che tutte le emozioni che mi ha suscitato l'intera storia vengano per lo più proprio da loro due.
Mi dispiace per coloro i quali esprimono giudizi senza neanche aver sfogliato almeno uno dei quattro volumi. Il mio consiglio è LEGGETELO,magari vi farà crescere emotivamente.magari..
Nessun commento:
Posta un commento
e tu, cosa ne pensi???