..ma a me piace anche il cinema..

martedì 17 dicembre 2013

Cronache del mondo emerso - Licia Troisi

Salve a tutti!
Questa sera vi daró la mia opinione sul primo libro (in effetti tutta la trilogia) che ho letto di Licia Troisi.
Sono rimasta incantata da un mondo fantastico creato apposta per la mia mente fantasiosa.
La scrittura é scorrevole e piacevole. Non ho mai trovato la storia noiosa (al contrario di altri suoi lavori..ma ne parleró in un prossimo post) ed ho trovato che vi siano diversi concetti morali di fondo bene espressi.
L'eroina di cui si parla é un essere molto coraggiosa ed anche il suo compagno di avventura.
La storia é ricca di particolari e personalmente mi sono ritrovata ad immaginare posti, colori, odori una pagina dopo l'altra.
sono convinta che questo sia il lavoro migliore dell'autrice.quando ho terminato il terzo libro ho sperato che vi fosse un seguito (alle avventure della protagonista) e quindi ho comprato "le guerre del mondo emerso" (il volume che comprende tutta la trilogia) ed il primo de "i regni di nashira" ed un po' sono rimasta delusa...ma questa é un'altra storia...
una mia amica mi aveva consigliato la troisi perché aveva letto parecchi suoi lavori, ma devo ammettere che non è la mia autrice preferita:tende ad essere molto ripetitiva e sembra che, pur di allungare il brodo, aggiunga parti fini a loro stesse.
poi c'è una cosa che proprio non sopporto, ed è l'unità di misura che utilizza per le lunghezze:queste "braccia" mi stanno proprio antipatiche.
ma questo, come sempre, è solo il mio pensiero...

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???