..ma a me piace anche il cinema..

venerdì 1 settembre 2017

Mordimi il cuore - di Alessia Castelli

Buonasera amici lettori!
Questa sera vi parlerò di un nuovo libro, di una nuova autrice.
Ho letto velocemente questa storia che prende fin da subito per la sua sofisticata semplicità.
Il volume è scritto molto bene, ben strutturato, forse solo a tratti un po' lento, ma nulla di insormontabile perchè mai noioso.
I personaggi sono chiari, ben caratterizzati e davvero piacevoli, tranne la mamma di Edward che è davvero una gran str..., ma devo ammettere che, nella sua perfidia, è un bel personaggio. Mi piace anche Elena che riesce a tenerle testa in più di un'occasione, mi piace la sua determinazione ed il suo coraggio.
La storia è tristemente ed infinitamente dolce, parla di un amore contrastato su più fronti, anche quello del destino, ma con il fortissimo desiderio, da entrambe le parti, di vivere un sentimento bellissimo. Ammetto che la lacrimuccia è scesa spesso.
ATTENZIONE SEGUE SPOILER
Nonostante io ami il lieto fine, ho letto altri libri in cui il lieto fine proprio non c'è, in cui l'amore subisce il colpo peggiore, quello irreversibile. L'unico che non mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato "colpa delle stelle" di Green questo, invece, un po' me lo ha lasciato.
E' una storia che consiglio a chi ha voglia di farsi un bel pianto, a chi non teme un finale nefasto e a chi ha voglia di vivere un amore bello, dolce e triste.
Ringrazio Alessia per avermi dato la possibilità di vivere questo amore.

2 commenti:

e tu, cosa ne pensi???