..ma a me piace anche il cinema..

giovedì 7 settembre 2017

Il lupo e il drago - di Martina Mesaroli

Buonasera amici.. più che altro buonanotte vista l'ora..
Come al solito Morfeo (che ormai deve avermi presa in antipatia sul serio) è sparito dalla circolazione lasciandomi a pensare "cosa mai potrei fare per impiegare il mio tempo? Resto nel letto a girarmi i capelli mentre tutti dormono?". Così ho deciso di passare l'ultima ora e mezza a leggere.
Martina mi ha inviato il suo libro qualche giorno fa ed io l'ho letto tutto d'un fiato.
Si tratta di una storia scritta davvero bene, dal ritmo "acceso" come ho scritto nei miei appunti, anche se procede con un'andatura evidentemente ben studiata.
Ho trovato molto bello il lato onirico della trama ed il modo in cui si fonde letteralmente con la realtà, un connubio realizzato a regola d'arte.
La storia cambia spesso "prospettiva" facendo calare il lettore in diversi mondi, reali e non, tenendo l'attenzione sempre accesa, come la curiosità e, perchè no, spesso anche l'ansietà per quel che può accadere.
I personaggi sono chiari, delineati a dovere, non si può non immedesimarsi in Angie e vivere le sue gioie ed i suoi dolori in prima persona, ci si affeziona a lei come se facesse parte di noi stessi.
I luoghi descritti, tutti i generi di luoghi, sono ben presentati e accompagnano il lettore in un mondo davvero fantastico in cui magia, realtà e finzione si intrecciano con maestria.
E' un libro che consiglio ed invito tutti i miei lettori, fissi ed occasionali, a seguire l'intervista all'autrice che ci sarà l'8 settembre (domani ormai) su Facebook, nel gruppo Scrittori e Lettori Fantasy (eccovi il link https://www.facebook.com/groups/558862187586176/ ).
Grazie Martina per questo bel viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???