..ma a me piace anche il cinema..

domenica 3 settembre 2017

Il ritorno dei berserker - di Pietro Ferruzzi

Buonasera amici!
Anche questa notte il caro vecchio Morfeo non ha voglia di accompagnarmi nel suo magnifico mondo.. come impegnare al meglio il mio tempo?? Mantenendo la promessa e terminando la lettura di questo libro!
Questo autore non è nuovo per il mio blog, dunque vediamo se ha mantenuto lo standard del primo libro! Ebbene sì, si tratta del secondo capitolo dell'Era della Luna Rossa!
Pietro ha uno stile inconfondibile. Quando mi ha chiesto di recensire questo suo secondo volume, sono stata davvero contenta di accettare.
La narrazione scorre fluida in una storia che mescola magia ed azione per dare vita ad una trama fantastica ed originale. Il ritmo è sempre costante e l'attenzione non è mai distolta dai fatti narrati.
I personaggi restano molti di numero (questa volta alcuni nomi sono davvero strani, devo ammetterlo: ho faticato un po' a ricordare alcuni nomi) e diversi nella loro natura, ma trovano comunque una giusta collocazione nello svolgersi dei fatti, senza lasciare mai nulla al caso.
Pietro si è confermato un sognatore, che accompagna il lettore in un mondo nuovo e magnifico, che lascia spazio alla fantasia di chi ha la fortuna di seguire le avventure dei suoi protagonisti, senza esagerare mai con descrizioni troppo dettagliate e mantenendo sempre un tono alla portata di tutti.
E' un libro che invoglia alla lettura, che fa vivere il lettore una storia nuova e ricca di avventura.
Che altro dire? Attendo con ansia il terzo capitolo della saga e ne consiglio la lettura a chiunque volesse vivere un sogno ad occhi aperti in un mondo fantastico!
Grazie Pietro!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???