..ma a me piace anche il cinema..

domenica 30 agosto 2015

the mark di Leigh Fallon

rieccoci qui.
un libro fresco fresco di lettura (l'ho finito stanotte alle 2!) è "the mark" di Leigh Fallon.
all'inizio non ero molto convinta: una ragazza che non si vede molto bella che si trasferisce in una cittadina piovosa da sola con il padre e che si innamora a prima vista di un ragazzo bellissimo, vi ricorda qualcosa???
per fortuna ho deciso di andare avanti e finire la storia (che in realtà non finisce con il primo volume, ma il secondo ed il terzo non sono ancora stati tradotti e pubblicati in italia).
già dall'inizio la narrazione è scorrevole e scritta bene. l'ho letto sostanzialmente in sei ore (250 pagine circa), il che vuol dire che mi ha appassionata..
la storia non è arricchita di fronzoli e di questo sono grata alla scrittrice sebbene sia molto descrittivo e completo.
a dire la verità sono stata attratta da questo libro a prima vista sul sito di ibs dalla copertina che mi si ripresentava ad ogni pagina, poi ho letto la trama ed ho detto "perchè no?!". si sa che sono una grande appassionata di fantasy e questo libro è molto fantasy.
sento la mancanza di Megan (così si chiama la protagonista) e il bellissimo Adam, il che vuol dire che attendo con ansia la pubblicazione del secondo e del terzo volume, se non ci sarà li leggerò sicuramente in lingua originale.
è un libro che consiglio molto agli appassionati del genere.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???