..ma a me piace anche il cinema..

domenica 7 settembre 2014

trilogia del risveglio di Josephine Angelini

buongiorno a tutti!
quest'oggi vi parlerò di questa trilogia che mi è piaciuta molto.
si tratta di tre libri molto appassionanti: Starcrossed, Dreamless e Goddes.
mi sono avvicinata a questa trilogia perché mi colpì la copertina dell'ultimo volume quando lo vidi al supermercato. strano eh?
dopo una breve ricerca, mi sono resa conto di cosa si trattava ed ho iniziato la mia avventura.
tutti e tre i volumi sono scritti bene, anche se a volte si passa da un argomento all'altro senza un filo continuo. nonostante questo, la storia di Helen e Lucas è davvero avvincente.
a volte sembra tanto "Romeo e Giulietta" per via di una rivalità millenaria tra le famiglie, ma la storia è originale ed appassionante.
come avrete notato, nei miei post non tratto mai la trama completa dei libri: a me non piace il copia incolla che ho letto in alcuni articoli. se voglio conoscere la trama di un libro, la cerco su wikipedia e la leggo, a me importa postare le impressioni e le emozioni che i libri mi trasmettono.
questa trilogia mi ha trasmesso parecchie emozioni senza mai annoiarmi.
i personaggi di contorno sono ben delineati, con storie a sé che completano il quadro principale.
le ambientazioni sono belle e ben descritte.
una lettura molto piacevole che consiglio davvero tanto.
buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???