..ma a me piace anche il cinema..

martedì 12 marzo 2024

The turnglass - di Gareth Rubin

Buongiorno lettori,

Ho acquistato questo libro attratta dalla particolarità del volume, che si può leggere indistintamente da un lato o dall’altro perché le due storie sono sì collegate, ma anche autoconclusive. Entrambi i testi li ho trovati abbastanza banali e scontati, oltre al fatto che li ho reputati un pochino inverosimili. Mi spiego: il modo che hanno i protagonisti di reagire a ciò che gli accade, l’ho trovato piuttosto “insolito” e poco credibile (leggendo il libro ve ne renderete conto).

Non mi è piaciuto lo stile di scrittura e i dialoghi, oltre alla trama (le trame) che mi sono sembrate molto scontate. I personaggi principali li ho trovati un po’ insipidi e privi di un carattere ben delineato, e questo mi ha condizionata molto nella prosecuzione della lettura, che è stata lenta e priva di stimoli.

È un libro che non consiglio a chi è amante di storie dinamiche, ma soprattutto a chi ha acume nel capire gli sviluppi futuri della storia, perché anche questo è stato condizionato dalla banalità degli avvenimenti raccontati.

Il concetto che si voleva far passare con questo libro è abbastanza chiaro, cioè il dramma familiare di una vita passata nella menzogna, dei problemi mentali e dei condizionamenti del patriarcato e del potere in generale, ma potevano essere trattati meglio, secondo me.

Per me, però, è un grosso NO.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???