..ma a me piace anche il cinema..

lunedì 7 agosto 2017

Il gabbiano Jonathan Livingston - di Richard Bach

Buonasera amici!
Questa sera vi parlerò di un libro che ho letto poco fa. Ci avrò messo una mezz'ora, ma la mezz'ora più filosofica della mia vita.
Questo libro l'ho comprato ieri, ma volevo prenderlo da tempo, perchè fortemente consigliato da una persona sul gruppo facebook che gestisco con altri amici "lettori e scrittori fantasy" (non siete ancora iscritti? fatelo subito: è una grande e pazza famiglia! eccovi il link! https://www.facebook.com/groups/558862187586176/ ).
Dunque torniamo al libro.
Si tratta di una breve storia, scritta davvero bene, che è un concentrato di lezioni di vita.
Si parla di coraggio, di scelte relative a chi si vuole realmente essere, di quale peso ognuno di noi vuol dare ai limiti imposti dalla propria condizione. Il gabbiano Jonathan decide di infischiarsene del giudizio altrui, raggiunge una profonda consapevolezza della vita e dell'amore.
Il contenuto del volume è pura filosofia e porta il lettore a porsi domande e trovare in sè stesso le risposte, almeno per me è stato così.
E' molto bello come lo scrittore umanizza e rende attuali i pensieri ed i gesti del gabbiano.
Ho trovato questo libro illuminante e sono contenta del mio acquisto.
E' una lettura che consiglio a tutti, proprio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???