..ma a me piace anche il cinema..

lunedì 21 agosto 2017

Elements - di Teresa Bonaccorsi

Buonasera sognatori!
Eccomi di nuovo qui con una nuova storia da raccontarvi.
Si tratta, come al solito, di un'esordiente.
Questo libro ho cominciato a leggerlo e l'ho finito oggi stesso, un po' perchè si tratta di una storia relativamente breve, un po' perchè sono rimasta incollata alle pagine.
L'autrice scrive in modo molto curato, in un italiano impeccabile, in maniera chiara e lineare. Il suo metodo narrativo coinvolge a livello emotivo il lettore (beh, me senza dubbio), senza annoiarlo con fronzoli inutili e rendendo reale ogni scena. Sì, mi è sembrato di essere in quei luoghi, con i protagonisti, in più di un'occasione.
La storia, dai contenuti molto attuali, tra le righe e non, ha una bella trama complessa e semplice allo stesso tempo. E' un misto di magia e realtà che si mescolano e si fondono insieme come le molecole dell'acqua, come le fiamme di un fuoco.
E' una storia che parla di amore in tutte le sue sfaccettature, dall'amore romantico all'amore per qualcosa di più grande, di più puro.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione, l'ho vissuta con tutti i suoi colori e tutti i suoi profumi.
La trama entra nel vivo già da subito, mostrando dei protagonisti caparbi, decisi e coraggiosi, molto umani nel loro non essere umani ed eterei nella loro umanità (che frase incasinata.. spero si sia capito quel che volevo dire!).
Quello che mi ha colpita al cuore, però, è soprattutto il modo infinitamente dolce con cui Teresa esprime i concetti, una sorta di aura delicata che accompagna il lettore per tutto il libro, anche quando le scene non sono delle più rosee.
Questo libro mi è piaciuto a trecentosessanta gradi e lo consiglio vivamente, ansiosa di leggerne il seguito.
Grazie Teresa!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???