..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 19 luglio 2017

Sono il numero quattro - di Pittacus Lore

Buonasera amici lettori e sognatori,
ho letto questo libro da un po', ma non sono riuscita a scrivere la recensione prima di oggi. Sorry!
Questo libro mi ha sempre attratta in libreria, ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarlo, chissà poi perchè.
L'ho letteralmente divorato.
Si tratta di una storia assai originale, dai risvolti inaspettati e che, come sempre, non ci azzecca una mazza con il film (che ho lasciato a metà perchè troppo penoso).
Il libro è scritto bene, molto bene, il ritmo è sempre acceso, mai volgare e mai noioso. I dialoghi sono fantastici, le descrizioni palpabili, i personaggi "reali".
La trama mi ha entusiasmata e l'autore è riuscito a catapultarmi in una realtà così diversa, eppure così vicina a noi, con maestria.
Era da tempo che non mi appassionavo ad una saga, e se sto ad aspettare l'uscita del secondo libro della nuova saga di Shadowhunters posso morire di vecchiaia quindi, dopo aver acquistato il secondo capitolo, mi accingo a leggere del numero sei, sette e via dicendo, sperando che le storie non perdano di fascino e mistero, ma restino intriganti ed appassionanti come la prima.
Dicevo del film.. una cagata pazzesca.. ma porca paletta, come fate a sperare che i lettori si avvicinino ad un determinato libro, dalla versione cinematografica, se quest'ultima fa cagare???? Non lo capirò mai..
Vi lascio con un primo avvertimento:
ESISONO DAVVERO ALTRE CIVILTA'. ALCUNE STANNO CERCANDO DI DISTRUGGERVI.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???