..ma a me piace anche il cinema..

mercoledì 22 febbraio 2017

Steambros Investigations - di Alastor Maverick e L.A. Mely

Buongiorno cari amici lettori!
Quest'oggi sono qui a recensire il libro di un amico, che è diventato amico in modo virtuale (fino ad ora non ci siamo mai visti) ma al quale voglio molto bene: è una persona fantastica! Sono sicura che anche L.A. Mely sia una persona fantastica, ma non ho ancora avuto il piacere di intrattenere conversazione con lei.
Presentati gli autori (conosciuti attraverso il fantastico gruppo facebook "scrittori e lettori fantasy" che non smetterò mai di pubblicizzare), magari è il momento che io vi parli del loro libro.. avete ragione..
Dunque.
Avevo già letto gli scritti dei fratelli Hoyt prima che Dark Zone notasse il talento di questi due ragazzi e pubblicasse il loro lavoro (tra l'altro, complimenti a DZ per la scelta) e mi erano piaciuti molto.
La scrittura di questo romanzo è fluida e piacevole, corretta e semplice; la narrazione, dettagliata al punto giusto, rende quasi tangibili luoghi e personaggi, trasportando il lettore in un ambiente "realmente fantastico" (passatemi il neologismo), tanto da riuscire quasi a percepirne gli odori ed i rumori.
La trama è bella ed ha un buon ritmo, sia narrativo che di azione, che tiene il lettore attaccato alle pagine fino alla fine.
Devo essere sincera fino in fondo: alcune frasi le ho lette imitando il tipico uomo inglese in Italia, tanto mi ero calata nel romanzo.
I personaggi sono chiari, nati con maestria e descritti più dalle loro azioni che dal loro aspetto.
Si tratta del primo volume di una trilogia, come specificato alla fine del volume. Sinceramente spero di leggere presto il seguito.
Ho trovato fighissima (si può dire?!) l'idea di mettere, al fondo del volume, le ricette dei fratelli Hoyt, questo sottolinea ancora di più il legame che gli autori hanno con i luoghi descritti e la loro cultura.
Che dire, una buona lettura, poco impegnativa (perchè il libro è breve), piacevole ed accattivante.
Bravi ragazzi ed in bocca al lupo per la realizzazione del vostro sogno!



Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???