..ma a me piace anche il cinema..

lunedì 28 marzo 2016

silver - la trilogia dei sogni di Kerstin Gier

per questa sera è l'ultima recensione, promesso.. a meno che io non ricordi quale altro libro ho letto dall'ultima volta che vi ho scritto..
questa scrittrice ho cominciato ad amarla dalla prima pagina della prima trilogia che ho decisamente divorato. amo il suo modo di scrivere, amo la sua ironia ed amo l'anima dei suoi personaggi.
la storia narrata in questi tre romanzi è coinvolgente ed originale e devo ammettere che in sogno ho spesso cercato la mia porta (succederà anche a voi, ve lo assicuro!).
avevo già capito come sarebbe andata a finire un centinaio di pagine prima dell'epilogo, ma nonostante questo, la storia non è stata mai scontata o approssimativa, rivelando una trama ricca e seducente.
sinceramente non avevo capito chi fosse la stronzetta pettegola del web, fino a che non è stato svelato alla fine del terzo volume, cosa che non è necessariamente una priorità, ma che ha il suo perché.
la storia è divertente in certi tratti e un po' lugubre in certi altri.
nell'ultimo volume ci sono scene un po' ripetitive, questo lo devo ammettere, ma c'è anche da dire che si tratta di ripetizioni a volte anche utili a ricordare determinate cose che altrimenti potrebbero sfuggire.
una trilogia che consiglio vivamente: non vi deluderà!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???