..ma a me piace anche il cinema..

giovedì 26 giugno 2014

Fallen - di Lauren Kate

buonasera a tutti.
ultimamente mi sono data alla lettura compulsiva.
l'altro ieri ho finito il secondo volume della saga di Fallen.
complessivamente dovrebbero essere 5 libri... che parlano della storia d'amore tra una ragazza che si reincarna da sempre ogni 17 anni, ed un angelo caduto la notte dei tempi (non vi dirò di più sulla trama perché non mi piace farlo).
ho cominciato a leggere questa serie perché ne ho sentito parlare non bene, di più!!! dopo i vari "mi sono innamorata di questa saga" e "è bellissimo, lo adoro", ho deciso di intraprendere questo viaggio.
per questo non mi baso sulle recensioni altrui per scegliere i libri da leggere.. dovrò ricordarmelo in futuro...
ho trovato il primo volume di una noia mortale, davvero! è stato uno dei pochi libri con cui mi sono addormentata durante la lettura (non mi capita mai!!), poi mi sono detta "ma si, magari il secondo sarà più fluido e più animato perché comincia finalmente a svilupparsi la storia" ..beh, mi sbagliavo di grosso! il secondo volume, se possibile, è più noioso e monotono del primo!
Torment (il seguito di fallen) l'ho trovato ripetitivo, molto ripetitivo, lo definirei piatto e privo di azione, colpi di scena e emozioni, con svariati episodi in cui l'autrice descrive le ali dell'angelo (l'abbiamo capito, sono belle e ti affascinano, ma dacci un taglio, non è che ogni volta che apre le ali ne devi fare un poema!) giuro che ho saltato pagine intere arrivata ad un certo punto (tanto c'erano scritte sempre le stesse cose)..
comunque ho letto la trama degli altri ed ho deciso che non li leggerò: piuttosto preferisco i libri delle principesse di mia figlia...
vorrei poter scrivere di più, ma devo dire che la storia è stata così tristemente povera che non c'è molto da esprimere, mi ha lasciato poco, molto poco.
ma questo è solo il mio pensiero!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???