..ma a me piace anche il cinema..

venerdì 14 aprile 2017

La chiave di Midgaard - di Maddalena Cafaro

Buonasera amici lettori!
Oggi sono di nuovo in compagnia di una eserdiente!
Mi scuso con Maddalena per la lunga attesa, ma ultimamente non ho neanche il tempo di dormire..
Questo breve romanzo fantasy è scritto molto bene, dal ritmo subito acceso che resta costante per tutta la durata della storia.
La trama è molto bella e sviluppata bene: le vicende vengono raccontate a 360°, con descrizioni ben dosate di luoghi e persone che comunque risultano complete in tutti i sensi. Spesso mi sono trovata ad immaginare i visi ed i luoghi fantastici descritti.
Trovo azzeccata la decisione di dar voce anche al "lato oscuro" della storia: come dice la mamma di Sasha nella sua lettera “Ricordati una cosa durante i tuoi viaggi [...] Alcuni ti appariranno bellissimi, altri terrificanti, ma in entrambi troverai pericoli. Non c’è bene senza male e viceversa.” (Ho messo i puntini per non creare spoiler), il che vuol dire che luce ed ombra, bene e male, sono importanti in egual misura, creano equilibrio e non esisterebbe l'uno senza l'altro. Questo è un punto di vista che condivido in pieno.
In questo romanzo non manca veramente niente: la magia, il mistero, i colpi di scena, sono la struttura stessa del volume.
La protagonista cresce nel corso della storia, scopre verità e sentimenti.
Si tratta di un romanzo breve ma ricco di emozioni.
È il primo di una serie di romanzi che, sinceramente, non vedo l'ora di seguire.
Grazie Maddalena ed in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???