..ma a me piace anche il cinema..

giovedì 15 dicembre 2016

Oltre i confini (la trilogia completa) - di Noemi Gastaldi

Buonasera amici sognatori!
Oggi vi parlerò di una breve trilogia che mi è stata inviata dall'autrice un paio di settimane fa.
Ci ho impiegato davvero poco per leggerlo e devo dire che mi è piaciuto.
La scrittura è fresca e corretta, i dialoghi sono ben dosati e sono verosimili. I personaggi sono un po' troppi per i miei gusti, ma hanno i giusti spazi e non si fa confusione leggendo di loro, sono ben delineati e i loro ruolisono chiari.
La trama è molto bella e viene sviluppata gradualmente attraverso i volumi. Il ritmo non è eccessivamente rapido nè lento e tiene accesa l'attenzione del lettore.
Mi è piaciuto molto l'inserimento, qua e là, di illustrazioni fatte a matita, che spezzano un po' dal narrato: non sono opere troppo elaborate, ma fanno comunque immaginare quel che sta accadendo nel racconto, le ho trovate piacevoli.
Si tratta di un libro (3 in 1) che ti trasporta in quello che possiamo definire un altro mondo, fatto di spiriti, che convive con il nostro.
Personalmente sono sempre stata attratta da storie del genere, in cui la lotta tra bene e male è sempre presente contornata da mistero e particolari percezioni della realtà.
Ho apprezzato molto anche gli appunti lasciati dall'autrice alla fine del terzo volume che chiariscono, al lettore, alcuni concetti che ha voluto inserire nel suo lavoro, nonchè le motivazioni ad alcune sue scelte.
Ringrazio Noemi per avermi dato la possibilità di leggere il suo lavoro e le faccio un grande in bocca al lupo per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu, cosa ne pensi???