ciao amici, quest'oggi vorrei parlarvi di Red, Blue e Green, la trilogia delle gemme.
è stato davvero emozionante e in tre giorni ho letto tutti e tre i volumi.
la storia è scritta benissimo, originale e scorrevole. non mi sono mai annoiata, anzi, la notte sono arrivata a fare le due per proseguire nella lettura.. mi ha appassionata molto!
devo ammettere che a metà del terzo libro avevo già capito chi era il cattivo, ma è stato emozionante scoprire i retroscena che sono davvero avvincenti!
questa lettura mi ha trasmesso molte belle emozioni ed i personaggi principali, per certi versi molto simili a romeo e giulietta (per via della "rivalità" tra le due famiglie) perché "gli amori nati tra discendenti delle rispettive famiglie nascevano sotto una cattiva stella", sono molto affascinanti...ma alla fine anche la storia d'amore si rivela tutto fuorché banale, il che spinge il lettore ad affezionarsi ancora di più ai personaggi.
trovo che l'autrice abbia combinato bene la narrazione con "battute" che a volte smorzano i toni al punto giusto. mi è piaciuto davvero molto.
ne hanno fatto anche i film, che un po' si discostano dai libri, ma sono comunque fatti abbastanza bene!
è una lettura che consiglio a tutti gli amici, libri davvero bellissimi!
presto acquisterò anche silver (che fa parte della nuova trilogia dei sogni) e se sarà bella almeno la metà della precedente, sarà un gran successo.
Nessun commento:
Posta un commento
e tu, cosa ne pensi???