in questo periodo però ho letto. mi è stata "regalata" la trilogia di "DIVERGENT".
mi sono immersa nella lettura delle avventure di Tris e Quattro dalla prima riga. Divergent e Insurgent mi sono piaciuti tantissimo, li ho letti in pochissime ore. la gente dice che sono pazza, ma sono fatta così...si, forse un po' sono davvero pazza..

la scrittura è fluida e non stanca.
la protagonista è un concentrato di coraggio, altruismo e astuzia che appassionano già dall'inizio.
le vicende si susseguono in modo avvincente e non stancano mai..
questo però, a mio parere, vale per i primi due volumi.
quando ho cominciato a leggere "Allegiant" ho cominciato un po' ad annoiarmi, infatti l'ho letto in più riprese.
la storia smette di essere coinvolgente, la protagonista perde di fascino, conscia della sua superiorità rispetto a chi la circonda. ovviamente ha sempre ragione nei ragionamenti ed i discorsi che fa, ma questo, sempre a mio parere, sminuisce, se non sfascia tutto quello che il lettore è stato portato a pensare di lei nei primi due volumi. Tris diventa molto esigente, con sé stessa e con gli altri. consapevole del suo "potere" agisce come se lei fosse il capo del mondo, perché lei è perspicace e quindi si fa come dice lei e basta. nonostante alla fine torna l'abnegante che c'è in lei, devo dire che non mi è piaciuto molto.
è bello il fatto di aver letto il punto di vista di entrambi i protagonisti, ma la storia non è continuativa quando passa dall'uno all'altra.
la fine mi ha lasciata demoralizzata e non mi è piaciuta per niente.
questo è il mio parere a riguardo.
sarebbe bello leggere i primi due e poi immaginare il finale che più si desidera.